Il nostro biodistretto BioVenezia e il Biodistretto dei Colli Euganei, con il sostegno del progetto Territori Bio, ha organizzato un importante workshop aperto a operatori del settore, aziende agricole e professionisti.
Al centro delle discussioni della giornata, rivolte naturalmente al mondo dell’agricoltura biologica, ci saranno le sperimentazioni attualmente in atto, le varietà resistenti e l’importanza del biologico nel territorio dei due biodistretti, dunque nell’area dei Colli Euganei e della Venezia centro-orientale fino a toccare la provincia di Treviso.
L’appuntamento è per venerdì 30 novembre 2018 a partire dalle 14.30 e si terrà presso la tenuta Costigliola a Rovolon (PD). L’evento si aprirà con un caffè di benvenuto e avrà conclusione con una degustazione di vini realizzati da varietà resistenti e vini biologici.
Molti sono i relatori che si alterneranno in questa giornata: Luca Colombo di Firab, la Presidente Spevis e socia fondatore del Biodistretto del Chianti Amelia Perego, Luisa Mattedi della Fondazione Edmund Mach dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, Giovanni Pascarella di ExtendaVitis, infine Guido Busatto, Filippo Scortegagna e Filippo Giannone dell’Osservatorio Tecnico Euganeo, Os.T.E. L’assessore all’agricoltura della Regione Veneto Giuseppe Pan e il sindaco di Cinto Euganeo (PD) Lucio Trevisan porteranno invece i saluti istituzionali mentre il prof. Luca Rossetto farà un intervento da parte della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Padova, anch’essa partner del progetto Territori Bio. Mimmo Vita di Veneto Agricoltura sarà il moderatore dell’incontro.
Non mancate!
Scarica qui il programma nel dettaglio.
La prenotazione non è obbligatoria ma è consigliato riservare il proprio posto.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni: info@biovenezia.it
Lascia un commento